federica-zurlo logo

Terapia individuale

Nel percorso di psicoterapia individuale la prima, fondamentale, pratica che attuo è entrare in sintonia con la persona che chiede il mio supporto, così che possa esporre il più liberamente possibile le sue problematiche, i suoi dubbi e le sue sensazioni.

Questo permette di circoscrivere le tematiche presenti e di definire degli obiettivi determinati, il che è uno degli strumenti cardine della psicoterapia a breve termine.

La psicoterapia a breve termine si concentra, infatti, su una problematica specifica e prevede che tutto venga svolto in un periodo di tempo limitato, per questo è essenziale definire al meglio gli obiettivi da raggiungere.
Definisci in modo chiaro gli obiettivi da raggiungere
Sai quanto tempo dura il tuo percorso
Puoi contare su un approccio dinamico e piacevole durante le sedute
Per “accelerare” il processo terapeutico, ho scelto quindi di adottare un atteggiamento molto attivo durante i colloqui.

Una volta che la persona si sente a proprio agio cerco, con domande e interventi di varia tipologia, di arrivare all’inconscio, superando le difese e le abitudini più strutturate e meno “convenienti”.

Lo scopo è costruire un benessere sempre più profondo e, grazie a questa metodologia, il lavoro risulta dinamico e piacevole, pur essendo molto intenso e proficuo.
psicologa ferrara
Inizia il tuo percorso di guarigione: contattami ora
Prenota una consulenza
federica-zurlo logo
© 2023 Federica Zurlo Psicologa - Tutti i diritti riservati
Via Cortevecchia, 59, 44121 Ferrara FE | P. IVA 01987200381 | Privacy Policy e Cookie Policy
envelopecrossmenu