federica-zurlo logo

Test dei colori

Il test dei colori di Lüscher è uno strumento molto utile per imparare a conoscersi. Standardizzato e utilizzato fin dal 1947, questo test richiede alla persona di scegliere tra le forme e i colori che le sono più graditi.

In questo modo, l’inconscio può liberarsi, e questo permette di scattare una fotografia che rivela ‘com’è’ la persona nel momento presente.

Si tratta di uno strumento di conoscenza personale, in quanto la scelta di un colore o il parallelo rifiuto di un altro riveste un particolare significato psicologico, che ha la funzione di indicare e rilevare i tratti della personalità.
Utile per iniziare a conoscerti
Lo svolgi con serenità
Buona base per approfondire la personalità
Lo svolgimento del test dei colori di Lüscher è rapido e gradevole, e può essere affrontato da chiunque, anche da persone straniere, proprio perché non prevede l’uso di parole scritte.

Inoltre, basandosi sui colori e sulla scelta, offre un approccio meno costrittivo, più leggero rispetto ad altri test, in quanto permette alla persona di rilassarsi mentre lo esegue.

L’obiettivo di questo test, infatti, non è andare “a caccia” di disturbi (anche se ha la capacità di rilevarli qualora fossero presenti), perché il suo scopo è descrivere la persona in modo approfondito.

I benefici di questo test? Sicuramente si tratta di un buon punto di partenza per entrare più in contatto con sé stessi e per comprendere sia tratti della personalità, che eventuali problematiche che stanno minando il proprio benessere.


test dei colori
Inizia il tuo percorso di guarigione: contattami ora
Prenota una consulenza
federica-zurlo logo
© 2023 Federica Zurlo Psicologa - Tutti i diritti riservati
Via Cortevecchia, 59, 44121 Ferrara FE | P. IVA 01987200381 | Privacy Policy e Cookie Policy
envelopecrossmenu