Il Training autogeno è una tecnica sviluppata negli anni ‘30 dallo psichiatra tedesco, J. H. Schultz.
È una metodologia molto usata per controllare l’ansia, lo stress, le emozioni e, in generale, viene applicata con successo nell’ambito e nel trattamento delle malattie psicosomatiche.
Le malattie psicosomatiche sono quelle che interessano la relazione corpo-mente, ovvero le problematiche psicologiche si riflettono con sintomi più o meno evidenti nella sfera fisica.
Ti rilassi fin dalla prima seduta
Inizi a controllare l’ansia, lo stress e le emozioni difficili
Impari una tecnica da impiegare in autonomia, ogni volta che ti serve
La tecnica base prevede l’apprendimento di sei esercizi di rilassamento e, una volta acquisita, può essere praticata dalla persona autonomamente, perché non c’è la necessità di avere sempre a fianco un conduttore.
I benefici sono molteplici, perché questa tecnica può diventare un vero “salvavita” ed essere utilizzata quando, dove e quanto si vuole.
Permetterà, se mantenuta allenata, di ottenere uno stato di distensione psicofisica, di migliorare una serie di piccoli/grandi disturbi psicofisici e comportamentali come ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno, balbuzie, bruxismo, ecc…
Inoltre, il Training autogeno aiuta a migliorare il proprio rendimento in molte attività (come studio, sport, lavoro), incrementando le capacità di concentrazione e di risoluzione dei problemi.
Inizia il tuo percorso di guarigione: contattami ora
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.